Programma Fellowship Internazionale

Uno degli obiettivi primari di O.A.S.I. è la ricerca scientifica: la verifica dei risultati conseguenti e lo studio di nuove tecniche chirurgiche, seguita dalla pubblicazione dei risultati su riviste scientifiche, oltre alla partecipazione a congressi e meeting internazionali.
Proprio allo scopo di formare giovani chirurghi provenienti da paesi emergenti, O.A.S.I è stata inserita negli elenchi dell'
I.C.O.E. - International Center for Orthopaedic Education, ente culturale creato nel 1994 a Los Angeles per fornire ad ortopedici di tutto il mondo la possibilità di interscambi culturali e la realizzazione di programmi di perfezionamento in specifici settori della chirurgica ortopedico-traumatologica.

Grazie a questa iniziativa è stata creata una banca dati che contiene informazioni dei più importanti centri ortopedici nel mondo e documenta la loro disponibilità a realizzare programmi di istruzione e perfezionamento.
Numerosissime sono ogni anno le richieste che pervengono ad O.A.S.I. da giovani medici di ogni parte del mondo che desiderano partecipare alla fellowship ed O.A.S.I, grazie alla collaborazione con A.I.S.P.O, è in grado di accogliere 3 ricercatori all'anno.

    
 

AISPO - Associazione Italiana per la Solidarietà tra i Popoli - e' una associazione  senza fini di lucro per appoggiare interventi di volontariato in paesi in via di sviluppo e per la realizzazione di progetti di cooperazione sanitaria ed attività di formazione nell'ambito della Cooperazione Internazionale.

CLICCA SUL LOGO PER VISITARE
IL SITO DI AISPO










Accedi:

Non sei ancora registrato?








  CENTRO MEDICO O.A.S.I.
Via Amadeo 24
20133 Milano


  http://www.oasiortopedia.it






  Centro di riabilitazione isokinetic



  http://www.isokinetic.com/






  Centro Medico Sportivo ’Rudy Barillà’
Via Terralba 64

16011 Arenzano(GE)


  http://www.centromedicosportivo.com/





Copyright 1999 - OASI Bioresearch Foundation Gobbi ONLUS - Via G.A. Amadeo, 24 - Milano - PI 06082980969